linea

Feudi Carraresi

“Feudi Carraresi” è la linea di vini della Conselve Vigneti e Cantine, prodotti amorevolmente secondo gli usi dell’antica tradizione vitivinicola del padovano.

Raboso Feudi

Raboso

Il Raboso, proveniente da un vitigno autoctono, le cui virtù sono state celebrate nei secoli, per la sua concretezza al palato e il gusto forte, si abbina a primi piatti con ragù saporiti, arrosti, selvaggina e carni alla griglia.

Cabernet Feudi

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon, un vino rosso molto diffuso e apprezzato in tutto il paese, trova la sua massima espressione quando è accompagnato da carni rosse, poiché la sua struttura ne esalta succulenza e sapore.

Merlot Feudi

Merlot

Il Merlot si presenta come un vino intenso, con un sottofondo leggermente erbaceo, secco, tannico e pastoso: queste sue caratteristiche lo rendono eccellente con arrosti e carni lessate.

I Feudi Carraresi 

La Storia

La Cantina

Conselve Vigneti e Cantine, sita a Conselve in provincia di Padova, raccoglie e vinifica sia varietà tradizionali del territorio padovano, sia quelle più conosciute in tutto il Paese.
Prodotto di punta della Cantina è il “Vin Friularo”: varietà autoctona, fra le più antiche tipologie di vite italiane, il Friularo è vino rosso, forte, di eccellente complessità. Ricavato da uve riconducibili al ceppo dei Rabosi, dopo l’appassimento in pianta e in fruttaio, viene invecchiato in botte, fino alla piena maturazione. Dal 2011 è annoverato fra le Docg italiane, unica Docg di vino rosso della provincia di Padova.
Scopri i vini di Conselve Vigneti e Cantine!