Novità dalla Cantina: ecco Prosecco e Moscato Quarantia
“Abbiamo inventato un nuovo modo di sorridere”. Roberto Lorin, presidente di Conselve Vigneti e Cantine, saluta così la prima di una serie di novità che la Cantina ha riservato per i suoi clienti.
Si tratta del Prosecco e del Moscato Quarantia, frutto della passione dei nostri soci e della ricerca dello staff di enologi, sotto la guida di Rossano Abbona.
“Clienti si fa per dire… ci piace pensare alle persone che scelgono il nostro vino come a degli amici, che condividono la nostra stessa passione – precisa Lorin – Ed è per loro che abbiamo deciso di ampliare la linea Quarantia, che comprendeva due rossi e due bianchi, con questi due nuovi prodotti”.
Il Prosecco Quarantia si presenta come una delle più alte espressioni dell’agro padovano. Armonico, fresco ed equilibrato, si presta ad un ampio ventaglio di abbinamenti gastronomici. Ottimo come aperitivo, accompagna anche a tutto pasto piatti leggeri: dagli antipasti di verdure alle minestre, alle carni bianche, al pesce, ai formaggi freschi. Merita di essere servito alla giusta temperatura, che ne esalti i sapori, fra gli 8 a 10 °C.
Il Moscato Quarantia è uno spumante complesso. Racchiude in sé diversi cloni di Moscato Giallo, provenienti da terreni diversi fra loro, in un’area ristretta. Questo gli consente di offrire uno spettro variegato e ampio di sensazioni che, unite ad un notevole equilibrio tra il dolce e l’acido, lo rendono estremamente armonico. Perfetto con i dolci, la pasticceria secca della tradizione padovana e le torte di nocciole. Si presta anche ad assaggi fuori pasto, per momenti semplici e appaganti. Va servito freddo, ad una temperatura da 6 a 8 °C.